AMG è la storia di un sogno. Un sogno che inizia nel 1986 quando il suo fondatore, Antonello Ascione, interrompendo la brillante carriera di Ufficiale dell'Aeronautica Militare decide di avviare l'attività di Ricamifico Conto Terzi, per il settore specifico della calzatura e Pelletteria, settore poco affollato, per le difficoltà tecniche operative date dal continuo confronto tra le scarpe.
Cavalcando camaleonticamente il mercato della moda, innovando e rinnovando le attrezzature e l'approccio alla moda stessa, trascorrono anni coronati da successi di fatturato e di innovazioni introdotte, ma la svolta è l'incontro con Loredana Mariani, attuale designer di AMG "L'Arte nel Ricamo". L'unione di entrambe le esperienze e capacità ha portato l'Azienda nel corso degli anni ad essere leader presente e riconosciuta a livello nazionale ed internazionale.
Precisione, conoscenze plurime, approfondimenti e formazione continua, affidabilità e approccio tecnico-scientifico maturati nella loro esperienza sono messi al servizio dell'arte e dell'arte del ricamo.
L'intuizione vincente: la più innovativa tecnologia al servizio della manualità artigiana più nobile.
Sorretto da questa visione, il ricamificio cresce di anno in anno puntando sulla diversificazione della produzione: dalle calzature all'abbigliamento, dalla pelletteria al mondo dei beni di lusso.
Un successo costruito negli anni dal ricamificio AMG "L'Arte nel Ricamo" che vanta oggi produzioni per i più importanti brand del luxury goods mondiali, numerosi riconoscimenti internazionali e menzioni sulle più importanti riviste di settore.
AMG "L'Arte nel Ricamo" è il sogno condiviso di un uomo divenuto realtà.